i bike naples, il turismo su due ruote

“I Bike Naples”, il turismo su due ruote

Una visita guidata alla scoperta della città di Napoli percorrendola in bici: riparte “I Bike Naples”, il primo sightseeing in bic

Un cicloturismo ecosostenibile alla scoperta di Napoli

Ciclopasseggiate guidate alla scoperta della città di Napoli: questa l’iniziativa promossa da ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, Comune di Napoli e Associazioni del settore alberghiero, per stimolare il turismo e la mobilità eco sostenibile. I Bike Naples / visita Napoli su due ruote”,ecco il nome dell’iniziativa, che offre un servizio di sightseeing in bici della città, permettendo di visitarla su due ruote e scegliendo tra due percorsi alternativi, per ammirarne le bellezze naturali e artistiche e nel contempo educare all’uso della bicicletta, nel rispetto dell’ambiente.

Bici sightseeing e sfogliatella

A partire dal 1 maggio di quest’anno “I Bike Naples” per tutto il mese, in occasione del maggio dei monumenti, si arricchisce di una pausa dolce: ai partecipanti sarà infatti offerta una sfogliatella o una bibita fresca, a seconda del percorso che si sceglie. Affiancati da un bike leader in lingua italiana e inglese, i partecipanti potranno scegliere tra l’itinerario della Napoli antica, percorrendo le vie dei Decumani e tutto il centro storico, da Piazza del Plebiscito a Piazza Bellini, con sosta per gustare una tipica sfogliatella napoletana, oppure il percorso della Napoli panoramica, dal centro storico al lungomare, passando per il Borgo Marinaro, fermandosi a bere una bibita fresca.

Info

Il folklore, le tradizioni e il panorama della città saranno a disposizione dei cicloturisti percorrendo piste ciclabili e aree pedonali. Il tour con  “I Bike Naples” dura 3 ore per il costo di 20 euro, con prenotazione obbligatoria almeno 48ore prima o telefonicamente o compilando un booking form online.