Biglietti Anm

Biglietti Anm: le macchinette non danno resto e non stampano i biglietti economici da 1 euro

Ancora problemi per la stampa di biglietti Anm: le macchinette non danno resto e non stampano i biglietti più economici da 1 euro

Continuano i disagi per l’acquisto dei biglietti Anm iniziati a partire dal primo gennaio 2015, cioè dall’entrata in vigore del nuovo Ticket Campania. Infatti, per i viaggiatori che non riescono ad acquistare i titoli di viaggio al di fuori della stazione, si presentano due tipi di problemi: le emettitrici napoletane non danno resto e non stampano il biglietto di corsa singola, quello più economico da 1 euro.

 

Biglietti Anm: la parola ad Adolfo Vallini, sindacalista Usb dell’Anm

Il problema si verifica sia per la metropolitana che per le funicolari. Anche per quanto riguarda la metropolitana di piazza Municipio “sono solo 3 su 18 le stazioni in cui le macchinette, se non hanno intoppi, contemplano la stampa dei tagliandi da 1 euro: Medaglie d’oro, Garibaldi, e Rione Alto. Il danno è per i cittadini e anche per Anm“. A parlare è Adolfo Vallini, sindacalista Usb dell’Anm, che prosegue affermando: “Abbiamo denunciato più volte il problema, anche in occasione del recente sciopero, perché l’assenza di resto e la mancata erogazione dei biglietti da 1 euro provocano esasperazione nella clientela e scatenano vere proprie aggressioni nei confronti del personale di stazione“.