Benitez: “Match di grande fascino con il Barcellona”

Sul sito ufficiale della SSC Napoli il tecnico degli azzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara amichevole del 6 agosto a Ginevra contro i blaugrana

Il Napoli partirà domani alla volta di Dimaro per il ritiro precampionato. Prima della partenza, il tecnico Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale della società in merito alle gare amichevoli che gli azzurri giocheranno in vista dei preliminari di Champions League. Tra le partite che maggiormente affascineranno i tanti tifosi partenopei, un posto sicuramente di rilevo avrà quella contro il Barcellona di Luis Enrique, a Ginevra.

Il 6 agosto contro i blaugrana

Siamo contenti di poter giocare con un avversario di prestigio e di valore assoluto in una amichevole di  grande fascino” ha dichiarato Benitez, consapevole dell’importanza della gara in vista dei preliminari di Champions. “Per noi sarà un test importante per proseguire nella nostra preparazione e continuare il percorso di avvicinamento alla stagione ufficiale che ci vedra’ gia’ impegnati in occasione del play off di Champions League”.

Amichevole anche nel 2011

Non è la prima volta che il Napoli affronta il Barcellona in amichevole: già nell’agosto 2011 gli azzurri sfidarono i blaugrana dell’allora ct Guardiola nella gara valida per il Trofeo Gamper. In quell’occasione, gli uomini di Mazzarri persero per 5 reti a 0, ma Cavani segnò un gol spettacolare su rovesciata (annullato dal guadalinee per fuorigioco).