Benitez Sparta Praga

Benitez: “Calo d’intensità con il Cagliari. Dimostriamo il nostro valore”

In sala stampa allo stadio Letna, il tecnico azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara di domani

Il Napoli di Rafa Benitez è atterrato a Praga e domani affronterà lo Sparta alle ore 19.00. Allo stadio Letna, il tecnico degli azzurri è intervenuto in conferenza stampa per parlare dell’incontro di domani e della possibile qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

Rabbia Cagliari

“Ero arrabbiato perchè abbiamo avuto occasioni per vincere” ha esordito Benitez“Ho una buona squadra, un’ottima rosa e dobbiamo continuare su questa scia, lavorando duramente per crescere. Contro il Cagliari è calata l’intensità, dobbiamo migliorare ancora la mentalità per crescere come collettivo”. 

Scelta tattica diversa

“Se si cambia qualcosa, puo’ andare sia meglio che peggio. Dipende sempre dai giocatori e dalle caratteristiche di ognuno. Ripeto, c’è stato un calo di intensità e non abbiamo gestito al meglio qualche pallone”.

Sparta Praga

“In fase di impostazione sono molto bravi e dalla loro hanno il fattore campo. Jorginho è stato chiaro, siamo qui per vincere e siamo preparati mentalmente. Dobbiamo dimostrare il nostro livello, l’avversario è forte. E’ una squadra che ha una storia, sarà un incentivo in più per fare bene”.

Sosta Nazionali ostacolo

“E’ una difficoltà, soprattutto per me che la rosa è fondamentale. Ad oggi, non posso dire quanti giocatori cambio e se li cambio, perchè ancora devo decidere”.