benevento

Benevento promosso in Serie A, l’anno prossimo sarà derby

Il Benevento batte il carpi in finale play off e approdata per la prima volta in Serie A, dove affronteranno i cugini napoletani per un derby campano che nella massima serie mancava da ben 29 anni.

In Serie A l’anno prossimo ci saranno dunque due squadre campane, il Napoli ovviamente, e il Benevento. La squadra del Sannio ieri ha battuto per 1-0 il Carpi con una rete del talentoso Puscas. All’andata finì 0-0. Un derby campano giocato l’ultima volta ben 29 anni fa, contro l’Avellino. L’ultima con il Benevento è stata invece giocata in Serie C nella stagione stagione 2004/2005.

Benevento in Serie A

Per la prima volta il Benevento approda in Serie A e sarà derby con il Napoli l’anno prossimo. Ma non è tutto, se i giallorossi non cambieranno l’attuale tecnico, Marco Baroni tornerà a mettere piede nel San Paolo, poiché come ci ricorda Wikipedia giocò nel Napoli di Maradona campione d’Italia e con gli azzurri segnò due reti storiche la prima “al Bologna, n. 3.000 nella storia del club, mentre il secondo goal lo fece alla Lazio, all’ultima giornata, regalando la vittoria del secondo scudetto ai partenopei”.

L’anno successivo, però, il suo errore ai tiri di rigore contro i russi dello Spartak Mosca costò ai campani l’eliminazione dalla Coppa dei Campioni 1990-1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *