“Basta, siamo stanchi dell’immondizia!”: così i cittadini di Bagnoli si armano di scope e puliscono il quartiere (FOTO)

“I nostri figli giocano tra l’immondizia e nessuno fa nulla, ora ci pensiamo noi!”. Così i cittadini di Bagnoli affrontano la “situazione rifiuti” e armati di scopa e paletta decidono di ripulire tutto il quartiere

I cittadini di Bagnoli, nella tarda sera di ieri per evitare l’afa, hanno deciso di prendere in mano la situazione del loro quartiere e armati di scopa, paletta e buone intenzioni hanno cominciato a ripulire le strade e i marciapiedi di quello che era una volta uno dei quartieri più signorili di Napoli e che, da qualche anno in qua, è diventato quasi una discarica a cielo aperto tra cartacce, escrementi e spazzatura tra le strade che si concilia con la presenza di topi e blatte. La pulizia è cominciata lungo Viale Campi Flegrei, la zona centrale di Bagnoli, per poi espandersi lungo le altre strade.

“Ci sentiamo abbandonati”

Siamo stanchi dell’immondizia che sempre più viene accatastata negli angoli del nostro quartiere, i nostri figli giocano tra i rifiuti e il tanfo in estate è insopportabile. Ci hanno abbandonati!“. Questo il grido disperato degli abitanti di Bagnoli: “Aiutateci a riportare il quartiere agli splendori di un tempo.”