Basket, Napoli espugna Frosinone: a Ferentino la Expert si impone 88-67

Gli uomini di coach Cavina ottengono la terza vittoria consecutiva, chiudendo l’anno in completa serenità. Ottima la prova di Ceron

di Eduardo Desiderio

Non poteva esserci Natale migliore per gli azzurri della Expert Napoli Basket: gli uomini di coach Cavina, in trasferta a Ferentino, hanno conquistato la terza vittoria consecutiva espugnando il Pala “Ponte Grande” per 67-88. Weaver e compagni hanno tenuto il pallino del gioco dai primissimi minuti del match arrivando ad un margine di distanza di 26 punti (43-69).

Top scorer della serata Marco Ceron (22 punti): la guardia partenopea è riuscita a dare vigore e slancio alla squadra, portando gli azzurri oltre i venti punti di vantaggio al 28′ (42-67). Doppia cifra invece per Bryan (17 punti e 11 rimbalzi), Weaver (15), Black (13) e Allegretti (10). Soddisfatto al termine della gara coach Cavina: “Una vittoria bellissima. Siamo arrivati qui con le idee ben precise ed abbiamo giocato esattamente il tipo di partita che avevamo preparato, nonostante l’assenza di Jacopo Valentini che è il nostro miglior difensore sugli esterni. Sono contento per la prestazione dei singoli. Gli esterni hanno giocato molto bene e mosso palla come volevamo mentre gli interni hanno messo il fisico andando a contrastare il punto forte di Ferentino. La nostra è una squadra con qualità e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Non è un caso che i risultati sono arrivati dopo due settimane di lavoro con il gruppo al completo”.

Superata Ferentino in classifica, la Expert Napoli si piazza al decimo posto a 12 punti. Da evidenziare la folta presenza dei tifosi al seguito della squadra. Domenica 29 dicembre i partenopei affronteranno Barcellona al Palabarbuto, alle ore 18.00. Adesso pero’ è tempo di relax: arriva il Natale.

22 dicembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *