Basket, ancora un ko in trasferta per l’Expert: a Forlì finisce 71-57 per i romagnoli

gli azzurri di coach Cavina non riescono ad ingranare la marcia giusta, ed ora la classifica inizia a farsi preoccupante

di Redazione

L’Expert Napoli continua a collezionare sconfitte lontano dal PalaBarbuto, perdendo anche sul parquet di Forlì con un netto 71-57. Agli uomini di Cavina non basta il solito Weaver (21 punti). Sconfitta che delinea una classifica pesante per gli azzurri, che attualmente hanno solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Partenza sprint per i padroni di casa ma la Expert si affida a Sylvere Bryan e al 4’ sigla il vantaggio sul 5-7. Equilibrio fino al 6’ con Forlì che però trova in Saccaggi e Sergio i canestri del primo allungo sul 19-12.

Weaver accorcia da tre ma Forlì attacca bene e sfrutta gli errori azzurri. Al 14’ Cain mette la firma sulla doppia cifra di vantaggio (29-19) e con il fallo antisportivo sanzionato a Black i padroni di casa possono allungare sino al 35-21.

Napoli cerca di rientrare ma all’intervallo lungo Forlì è avanti 41-28. La Expert torna in campo con altro piglio e rifila un parziale di 9-0 che la riporta in corsa al 25’ fissando il punteggio sul 41-37. Saccaggi e Sergio destano i padroni di casa ma Weaver e Black sono bravi a tenere ancora a contatto Napoli al 28’ (48-43).

La Expert fatica in attacco e i padroni di casa ne approfittano per allungare di nuovo sul 55-43 al 30’. Allegretti va a segno ma Forlì continua a trovare il canestro con continuità e Cain al 34’ porta i suoi sul 62-46. La Expert tenta di accorciare ma la gara è ormai avviata verso il trionfo dei romagnoli, che conducono fino alla fine sul 71-57.

12 gennaio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *