Basket: la A2 Gold ai nastri di partenza il 5 ottobre

Il 5 ottobre inizia il campionato di A2 Gold

Nella giornata di ieri, il Direttivo di Lega Nazionale Pallacanestro si è riunito a Bologna nella sede ufficiale. I temi trattati sono stati tanti ed in particolare tutto ciò che ha riguardato la composizione del Consiglio e delle Commissioni per la stagione 2014/2015, le ipotesi di formulazione del gironi del prossimo campionato di Serie B e la programmazione dei calendari dei campionati per la stagione 2014/2015.

E’ stata individuata nel 5 ottobre, la data ottimale per l’inizio della stagione 2014/2015 del campionato di A2 Gold e Silver; oltre a quelle del 6-8 marzo 2015 per la fase finale di Coppa Italia LNP, sempre confermata nella sede di Fiera Rimini.

Nella giornata di domani, inoltre, è previsto un incontro con la Fip a Roma per discutere di ulteriori proposte esaminate dal Direttivo e riguardanti sempre la prossima stagione agonistica. In seguito saranno ufficializzate le squadre che parteciperanno ai vari campionati, in base alla regolarità nelle iscrizione, e valutando le ipotesi di ripescaggio secondo la normativa vigente.