Barbara D'Urso: "Guadagno pochissimo". Il web in rivolta

Barbara D’Urso: “Guadagno pochissimo”. Il web in rivolta

“Guadagno pochissimo”, subito dopo le dichiarazioni di Barbara D’Urso parte la petizione sul web: “Viva con 1.000 euro al mese”. Già più di 900 firme

Barbara D’Urso, la conduttrice di Pomeriggio Cinque, ha affermato di guadagnare pochissimo: “esattamente circa dieci volte meno di quanto vi possiate immaginare“.

 

Barbara D’Urso: “Mezzo milione? Molto, molto meno”

Queste le dichiarazioni della conduttrice rilasciate durante l’intervista con Giuseppe Cruciani su Radio24 durante La Zanzara. “Mezzo milione, dici? No, meno, molto meno“. Pochi secondi e la notizia fa il giro del web scatenando una serie di polemiche che portano alla nascita di una nuova petizione su firmiamo.it, piattaforma che raccoglie petizioni promosse dagli utenti.

 

“Barbara D’Urso viva con 1.000 euro al mese”

Barbara D’Urso viva con 1.000 euro al mese” è il nome della petizione che, fino a questo momento, ha raccolto più di 900 firme, un numero che, quasi sicuramente, è destinato a crescere. La conduttrice napoletana, con quest’ultima affermazione, ha scatenato l’indignazione di tutte quelle famiglie che, quel “modesto” stipendio, se lo sognano la notte.

La conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, porta a casa, facendo due conti, CIRCA 35/40 MILA EURO AL MESE. La notizia si commenta da sola, soprattutto se andiamo a guardare gli ultimi dati sugli stipendi medi attuali, secondo i quali 7 MILIONI DI ITALIANI VIVONO CON MENO DI 1.000 EURO AL MESE“. Queste la parole rilasciate dagli utenti di firmiamo.it in merito alle dichiarazioni di Barbara D’Urso.

 

Barbara D’Urso, Pina Picierno e Gwineth Paltrow: come scatenare l’indignazione sul web

Barbara D’Urso non è certamente il primo personaggio pubblico a fare affermazioni di questa portata. Era già accaduto alla parlamentare Pd Pina Picierno che disse che con 80 euro si può fare la spesa per tutta la settimana per una famiglia di quattro persone; l’attrice Gwineth Paltrow sui social ha detto di vivere con 27 euro al giorno. Affermazioni, quelle di questi personaggi pubblici, che non attirano la simpatia del pubblico e di tutti quelli che, con 27 euro al giorno, devono viverci tutto l’anno.

La sfida è stata lanciata, ciò che resta da fare è aspettare e vedere se la D’Urso accetterà di vivere con 1.000 euro al mese, tutto compreso. Intanto, questi personaggi dello spettacolo, dovrebbero forse iniziare a chiedersi cosa significhi realmente “stipendio modesto” e cosa voglia dire per una famiglia vivere con soli 1000 euro al mese o anche meno. Imparare a contare, prima di parlare, potrebbe essere un buon punto di partenza.