Barba folta e si baciano in bocca, sono i segni distintivi della camorra

Barba folta e bacio in bocca, sono i segni distintivi della camorra

Le mode cambiano, anche nei clan camorristici. Ad esempio oggi i segni distintivi della camorra possono essere: barba folta e bacio a stampo tra uomini.

Attenzione uomini, non baciatevi sulla bocca se avete una barba folta, perché oggi sono i segni distintivi della camorra. Un avviso il nostro certamente da prendere poco sul serio, anche se come riporta il Mattino: “La camorra ai tempi dei social network può essere spiegata anche senza parole”. E a tal proposito, l’immagine scelta da Raffaele Cepparulo, sul proprio profilo Facebook, lascia pensare che oggi i segni distintivi della camorra siano: barba folta, per distinguersi da altre organizzazioni criminali, nomi di battaglia scritti in arabo sui social network, parola camorra tatuata sul corpo, assieme con i nomi delle loro vittime, e bacio a stampo sulla bocca.

La camorra ai tempi dei social network

Questi nuovi segni distintivi della camorra sono stati messi agli atti dell’indagine sui quattro fermati ieri dai carabinieri perché sospettati di appartenere ad un nuovo clan camorristico e di aver pianificato un omicidio. I fermati sono Salvatore Basile, Agostino Riccio, Francesco Spina e per l’appunto Raffaele Cepparulo, colui che ha postato su Facebook l’immagine sospetta. Profilo dove veniva usato lo pseudonimo ‘Ultimo Ultimo’, mentre sotto vi era una scritta in arabo che tradotta era “Sono l’ultimo prescelto”.

I quattro ricordiamo che sono stati fermati perché sospettati di progettare la morte di un loro rivale, un personaggio per loro scomodo da dover eliminare, in quanto apparterebbe al clan di Forcella, non ben visto dai ragazzi, sospettati invece di appartenere ad un clan del Rione Sanità. Il mandato di fermo è stato emesso dal procuratore John Henry Woodcock, della direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.