Bambino pizzaiolo si cimenta in acrobazie e lanci e incanta i passanti (VIDEO)

Piccoli pizzaioli crescono. Guardate questo bambino, apprendista pizzaiolo napoletano: lui sì che ha l’arte della pizza nel sangue!

Succede solo a Napoli. Un bambino di circa 10 anni fa la pizza come un provetto pizzaiolo. Siamo nel cuore del centro storico di Napoli, a via Duomo, esattamente all’incrocio con via dei Tribunali. Qui ha sede la storica pizzeria “Il figlio del Presidente”,  che prende il nome dalla famosa “genitrice”, la “Pizzeria del Presidente”, così chiamata in onore di Bill Clinton dal pizzaiolo che realizzò la pizza consumata dal presidente degli Stati Uniti durante una sua visita a Napoli.

Lanci e acrobazie: il bambino pizzaiolo ha solo 10 anni

L’arte “pizzaiola” è sacra a Napoli (checché ne dica Report). Lo dimostra questo video, che sta facendo il giro del web, in cui il bambino, da perfetto apprendista pizzaiolo, si cimenta in una serie di acrobazie e lanci con la sfoglia, a beneficio dei passanti. Già, perché lo spettacolo non avviene all’interno della pizzeria, bensì all’esterno. Un improvvisato “teatrino” on the road in cui il piccolo pizzaiolo dà sfoggio di tutte le sue abilità. Non c’è che dire: è davvero bravissimo.