ballerino seminudo balla a Napoli

Il ballerino misterioso (e seminudo) che spopola sul web VIDEO

Danza in mutande sulle strisce pedonali: è napoletano il ballerino autore della bizzarra performance realizzata sul lungomare di Napoli che spopola in rete

Aspetta che il semaforo diventi verde, poi si cimenta in una serie di grand jeté sulle strisce pedonali, andata e ritorno. Il tutto mentre gli amici lo filmano e se la ridono alla grande. Non ci sarebbe (quasi) niente di strano, se non fosse che il misterioso ballerino è in mutande al centro di Napoli.

Grand jeté in mutande sulle strisce pedonali: il ballerino misterioso spopola sul web

La performance artistica è andata in scena sul lungomare di Napoli. Il video è stato poi diffuso tramite Facebook su numerosi gruppi, tra cui quello dell’Ufficio stampa del Comune di Napoli, dove è stato postato corredato di questa didascalia: “Un sindaco che non tutela l’arte e l’esigenze di pattinatori e danzatori si deve solo dimettere! Predisponiamo subito spazi liberi e fruibili per danzatori”.

Presa di posizione da parte della categoria dei danzatori oppure semplice presa in giro?

Il web si interroga. Intanto il video spopola sui social network e fa il giro della rete. Non mancano i commenti negativi: se qualcuno semplicemente si fa una grassa risata, qualcun altro parla di offesa al pubblico decoro e alla pubblica decenza. Il web si divide sulla performance del ballerino napoletanoQuale messaggio avranno voluto comunicare gli autori del video? Il mistero si infittisce. Ma la performance è davvero esilarante, e vale la pena di darle un’occhiata.

Attraversa le strisce pedonali ballando: lo Street Frolicking arriva a Napoli