Bagnoli, Renzi conferma: "Presto nuovo commissario"

Bagnoli, Renzi conferma: “Presto nuovo commissario”

Il Presidente del Consiglio smentisce il Sindaco di Napoli e conferma l’arrivo nei prossimi giorni di un commissario a Bagnoli

“Il nuovo commissario a Bagnoli sarà nominato presto” Le parole sono del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Che, direttamente dalla sua pagina news, smentisce così ciò che, invece, il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, aveva detto solo qualche giorno fa.“Sappiamo di avere una questione Mezzogiorno ancora aperta. Al Sud la ripresa non è ancora arrivata e non sarà qualche decimale di punto a farci cambiare idea”.

 

Il presidente del Consiglio smentisce le parole di de Magistris su Bagnoli

“Penso – ha confermato il Premier – alle sfide legate a Ilva, ma anche a Bagnoli su cui stiamo per nominare il commissario proprio nelle ore in cui festeggiamo il buon lavoro che è stato fatto sulla Città della Scienza dopo il rogo di due anni fa, a Pompei, su cui vediamo finalmente i primi risultati, fino al porto di Gioia Tauro ai progetti turistici e imprenditoriali siciliani. Anche se non saremo mai credibili in Sicilia – conclude – se finalmente non sarà speso il miliardo già disponibile per le infrastrutture idriche e di depurazione che sono ferme da troppi anni”.