Autovelox su via Caracciolo, limite massimo 30 km all'ora

Autovelox su via Caracciolo, limite massimo 30 km all’ora

Autovelox su via Caracciolo, la protesta scoppia sui social network, tra chi è a favore e chi è contrario ad un limiti di soli 30 km all’ora.

Massicci controlli ieri da parte della polizia municipale di Napoli, i quali muniti di Autovelox su via Caracciolo hanno rilevato la velocità degli automobilisti e motociclisti nel noto quartiere di Chiaia. Controlli che hanno, come spesso accade, diviso l’opinione pubblica, in quanto il limite massimo consentito su tale strada è di 30 km all’ora, ben al di sotto del normale limite di 50 km/h consentito nei centri urbani.

Autovelox su via Caracciolo – max 30 km/h

Ovviamente sui social network è subito scoppiata la polemica, tra chi è a favore e chi contrario nel viaggiare così piano. In rete si trovano dunque quelli che propongono controlli con autovelox anche in altre zone della città, devo spesso accadono incidenti stradali, a volte mortali, e chi invece contesta la scelta ironizzando. Che poi a dirla tutta… 30 km/h, 50 km/h… si rispettano solo quando c’è traffico a via Caracciolo, e per fortuna c’è spesso, altrimenti di automobilisti che vanno di fretta, in città, c’è ne sono tanti, i quali raggiungono velocità superiori al massimo consentito. E dunque, gli autovelox su via Caracciolo avranno fatto rispettare il codice della strada per una mattinata, ma poi, quando gli agenti saranno andati via, scommettiamo che si è tornati a schiacciare sull’acceleratore.