Attraverso l'Africa: mostra a Portici sulla vita e tradizioni dei gruppi tribali

Attraverso l’Africa: mostra a Portici sulla vita e tradizioni dei gruppi tribali

Oltre cinquanta scatti che documentano la vita e le tradizioni dei gruppi tribali, è la mostra Attraverso l’Africa del fotografo viaggiatore Mario Aurino

Oltre cinquanta scatti, provenienti da dodici nazioni diverse dell’Africa, che documentano la vita e le tradizioni dei gruppi tribali, momenti di vita quotidiana dei villaggi, la condizione dell’infanzia: è la mostra ‘Attraverso l’Africa‘ del fotografo viaggiatore Mario Aurino che, da solo, zaino in spalla ha attraversato il continente africano con i mezzi pubblici.

 

Attraverso l’Africa: dieci nazioni in novantacinque giorni

Da Alessandria d’Egitto a Cape Town, Aurino ha fatto tappa in dieci nazioni in novantacinque giorni catturando con l’obiettivo volti e ambienti differenti, istantanee di vita. Giovedì 9 febbraio, alle 17, la mostra sarà visitabile (fino al 10 febbraio) a Villa Fernandes, a Portici. Aurino espone una selezione di scatti, alcuni inediti, con una sezione di fotografie in bianco e nero e la presenza di alcuni scatti concessi dal fotografo portoghese Antonio Mesquita del Madagascar. La mostra fotografica è a sostegno della raccolta fondi per il progetto ‘Nutri Africa’ di cui è presidente il ricercatore universitario Vincenzo Armini.