Associazione Primavera Arte. Gli “interventi pulitivi” su Napoli

Associazione Primavera Arte. Gli “interventi pulitivi” su Napoli

di Oscar De Simone

Nell’ambito della manifestazione “Puliamo il Mondo “ il 16, 17, 18 settembre 2011 , l’Associazione PRIMAVERA ARTE di ILVA MOZZILLO ( in arte ILVA PRIMAVERA ) è intervenuta in INTERVENTI PULITIVI al VOMERO NAPOLI SCALONE SANNAZZARO via DONIZETTI, GIARDINI TINA PICA – RIONE ALTO, P.ZZA MEDAGLIE D’ORO, per sensibilizzare maggiormente le Istituzioni, ed i cittadini indifferenti, affinchè percepiscano che il bene comune, il quartiere, appartiene a tutti.

E proprio sulla scia di questo grande entusiasmo che ILVA PRIMAVERA HA COSTITUITO IL 31 LUGLIO 2011 IL GRUPPO BENE COMUNE: il tuo quartiere, vivere, convivere, condividere: DITE LA VOSTRA, CHE VUOLE DARE VOCE AL CITTADINO CHE VOGLIA ESPRIMERE LE SUE ESIGENZE E PRIORITA’ RELATIVE AL QUARTIERE NEL QUALE VIVE, IN MANIERA DA INTERAGIRE CON LA MUNICIPALITA’ DI APPARTENENZA E PER RICEVERE RISPOSTE ADEGUATE.

L’OBIETTIVO DEL GRUPPO è che ogni quartiere sia vivibile, bello, accogliente,pulito ,sicuro, a dimensione umana per le persone con disagi e che diventi un luogo di aggregazione sociale, con spazi liberi dove si fa musica, sport, danza, mostre varie, artigianato etc etc. Per partecipare è sufficiente una certa dose di sensibilità, un po’ di amore per il luogo in cui si vive , ed una disponibilità attiva.

L’associazione PRIMAVERA ARTE, da settembre, continua a fare interventi pulitivi con l’iniziativa “MANTIENI PULITO” IN PIAZZA MEDAGLIE D’ORO, in maniera che i cittadini si abituino a prendersi cura delle aree verdi, mantendole pulite, e che le ISTITUZIONI provvedano alla manutenzione ordinaria delle stesse aree verdi con spazzini e giardinieri.

2 thoughts on “Associazione Primavera Arte. Gli “interventi pulitivi” su Napoli

  1. ciao, sto seguendo le vostre iniziative, volevo chiedervi se, volendo fare un intervento “pulitivo” in piazza europa insieme a tante mamme e bambini , è necessario chiedere un permesso al comune o cosa mi consigliate di fare? grazie andreina anziano
    tel 081640635 360556444

  2. ciao, sto seguendo le vostre iniziative, volevo chiedervi se, volendo fare un intervento “pulitivo” in piazza europa insieme a tante mamme e bambini , è necessario chiedere un permesso al comune o cosa mi consigliate di fare? grazie andreina anziano
    tel 081640635 360556444

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *