abeti isole ecologiche

Assessore Del Giudice: “Non abbandonate gli abeti in strada, usate le isole ecologiche cittadine”

L’Assessorato all’Ambiente Del Giudice, in collaborazione con ASIA Napoli, invita tutti i cittadini a non abbandonare gli abeti in strada, nelle attrezzature per la raccolta differenziata o nelle loro vicinanze.

Con il termine delle vacanze natalizie, dopo aver festeggiato, si ripropone per i cittadini il problema del…”che fine far fare all’Abete?”  naturale o anche artificiale, se un po’ datato? – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice – ” E’ ormai diverso tempo che il problema è risolvibile in maniera semplice per i cittadini napoletani che hanno a disposizione ben 10 isole ecologiche attrezzate anche per questa esigenza che permettono di concludere le feste più sicuri e anche più leggeri“.

Presso tutte le isole ecologiche, fruibili dai cittadini secondo gli orari pubblicati sul sito web di ASIA Napoli, è, infatti, possibile, come sempre, conferire correttamente gli abeti e gli alberi ecologici che non si utilizzano più così da avviare entrambe le tipologie a riciclo e riportarle a nuova vita, per gli abeti con apparato radicale sarà individuata un’area dove piantarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *