Arriva Scipione, l'anticiclone africano: temperature torride in tutto il Paese

Arriva Scipione, l’anticiclone africano: temperature torride in tutto il Paese

Arriva Scipione, l’anticiclone africano che porterà un caldo torrido in tutto il Paese. La notizia giunge dal meteorologo Antonio Sanò

Scipione, l’anticiclone africano, è pronto a portare temperature torride in tutto il Paese. Sarà la prima vera e propria ondata di caldo estivo. Ad annunciare l’arrivo di Scipione è il meteorologo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito IlMeteo.it.

 

Scipione, l’anticiclone africano: le parole del meteorologo Antonio Sanò

Scipione “invaderà totalmente il Bel Paese nei giorni successivi pompando aria calda dall’Africa e facendo schizzare le temperature fino a 35° al Nord, 33° al Centro e al Sud. Farà caldo anche di notte con valori ben sopra i 20° al Nord e su alcune zone del Centro-Sud”.

In Campania, a partire da domani, 2 giugno, si prevedono picchi di 35 gradi che persisteranno fino al weekend. Solo per la giornata di venerdi 6 giugno è prevista, nelle prime ore pomeridiane, una piccola perturbazione passeggera. I mari saranno piuttosto calmi per l’assenza di raffiche di vento.

Inoltre, a detta di Sanò “Scipione continuerà a scaldare l’Italia almeno fino al 9 giugno e forse anche oltre, portando tantissimo caldo e anche le prime sensazioni di afa”.