Arriva ‘Poeticamente Scorretto’ il primo lavoro discografico del gruppo sannita ‘SudTerranea’

Si chiama ‘Poeticamente Scorretto‘ il primo lavoro discografico del gruppo sannita ‘SudTerranea‘ che da anni promuove la musica popolare del Sud con l’intento di trasmettere i ritmi, le musiche e le danze del Meridione, riproponendole con un sound giovanile e festoso.

 

SudTerranea: il gruppo popolare sannita presenta domani a Foglianise il primo disco

Il gruppo, nato a Foglianise, nella Valle Vitulanese, è composto da Carmine Forgione, Mario Giuseppe Cutillo, Rosario Limata, Angela Tesauro, Riccardo Ocone, Luigi Maio, Maria Antonietta Buono, Roberta Izzo, Giuseppe Francesco Goglia. “Poeticamente Scorretto” – che sarà presentato domani sera alle 21 a Foglianise – nasce dall’esigenza di misurarsi con qualcosa di nuovo. Contiene 8 canzoni, scritte e musicate dai SudTerranea, ad eccezione di “Tinna“, di Enzo Matarazzo, protagonista della musica popolare sannita prematuramente scomparso.

L’amore, la guerra, l’alluvione che ha colpito il Sannio, il brigantaggio, il futuro: questi i temi trattati. Prossimi concerti il 9 agosto a Larino, il 10 a Sant’Angelo a Cupolo, l’11 a Tocco Caudio.

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Redazione

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *