Arriva la prima Scuola di Magia e Stregoneria ispirata al mondo di Harry Potter

Arriva la prima Scuola di Magia e Stregoneria ispirata al mondo di Harry Potter

Arriva sulla Terra la prima Scuola di Magia e Stregoneria ispirata al mondo di Harry Potter. Le iscrizioni si terranno ad aprile, tutti pronti a partire?

Amanti del maghetto più conosciuto di tutto il mondo, siete pronti? Arriva sulla Terra la prima Scuola di Magia e Stregoneria ispirata al mondo di Harry Potter. Sito nella Polonia sud occidentale, il College of Witchcraft and Wizardry apre i battenti sulle orme della celebre Hogwarts, l’istituto incantato in cui tutti sognano di entrare grazie ai libri della scrittrice J. K. Rowling.

 

Nella scuola di Magia di Harry Potter, gli allievi divisi in cinque Case di appartenenza

 

Durante la cerimonia di smistamento iniziale, gli allievi saranno divisi in cinque Case di appartenenza: chi ha coraggio, onore e diplomazia conquisterà un posto nel gruppo dei Sendivogius; coloro i quali vivono con lealtà e intuito saranno accolti tra le fila dei Molin; creatività e previsione sono, invece, le caratteristiche degli allievi chiamati a far parte dei Libussa; mentre Faust è il covo di chi brama conoscenza e potere, Durentius la Casata in cui confluiscono gli studenti più diligenti e valorosi.

 

Le lezioni di magia e stregoneria nel castello di Harry Potter

 

Fiumane nere di maghi in divisa sono pronti a popolare gli spaziosi corridoi del Castello, in attesa di recarsi a una partita di Quidditch o alla famosa lunga tavolata dove rifocillarsi. Entro le mura del castello si susseguiranno lezioni di Difesa contro le Arti Oscure, Incantesimi, Stregoneria, Storia della Magia e così via. Alla fine di ogni giornata di studio, ci si potrà riposare nel dormitorio, che riproduce nel dettaglio l’aspetto delle stanze private di Hogwarts, offrendo tanto di letto a baldacchino con le tinte della Casa di appartenenza e suggestivi bauli stipati contro il muro. Una volta terminati i corsi, gli allievi saranno chiamati a sostenere i tipici esami per ottenere lo S.P.E.L.L.S. (Senior Protective Enchanter’s Lifelong License).

L’esperienza magica è aperta a tutti i maggiorenni, dura quattro giorni e costa 300 €. Lo scorso novembre, il College Czocha ha accolto duecento persone provenienti da undici nazioni diverse. Le prossime iscrizioni si terranno in aprile e non occorre ricevere la lettera ufficiale da parte di un gufo per accedere. Tutti pronti? Che l’avventura abbia inizio.