Arriva la nuova Barbie in sedia a rotelle

La bambola fa parte della linea 2019 Barbie Fashionista, che si pone come obiettivo una diversa rappresentazione della bellezza.

Mattel lancia la nuova Barbie in sedia a rotelle.

Lo scorso febbraio la casa produttrice di giocattoli americana “Mattel” aveva annunciato l’uscita in estate delle nuove Barbie sociali. E finalmente le nuove bambole sono arrivate. In particolare, la bambola più famosa del mondo è già disponibile nella nuova versione in sedia a rotelle e fa parte della linea 2019 Barbie Fashionista, che si pone come obiettivo una diversa rappresentazione della bellezza. «Come brand – avevano sottolineato dalla “Mattel” dopo l’annuncio sei mesi fa – possiamo sollevare la conversazione sulle disabilità includendole nella nostra linea di bambole per mostrare una bellezza multidimensionale».

L’idea riprende un progetto degli anni ’90

L’idea non è del tutto nuova, in quanto già negli anni ’90 era stata prodotta una Barbie disabile, ma quel progetto naufragò in un breve lasso di tempo. Oggi, invece, i tempi sembrano finalmente maturi. La nuova Barbie in carrozzina avrà anche una rampa personale per entrare in casa. Per realizzare il giocattolo nel migliore dei modi la casa di produzione si è avvalsa della consulenza dell’Ucla Mattel Children’s Hospital di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *