Arriva in Campania il Pint of Science

Arriva in Campania il Pint of Science

Arriva in Campania il Pint of Silence. tre i pub che aderiscono all’iniziativa nella città di Napoli e uno ad Avellino. Tutte le info sulla manifestazione

Dal 23 al 25 maggio, arriva in Campani il Pint of Science, iniziativa ed evento che trasformerà i pub in aule universitarie. L’evento, che avrà luogo in contemporanea in 12 paesi del mondo, nasce dall’idea di due ricercatori dell’Imperial College di Londra.

Pint of Science: i pub che aderiscono in Campania

Tre sono i pub, in Campania, in cui si svolgerà l’evento Pint of Science, come riportato da Napoli Today: a Napoli, in via Pallonetto Santa Chiara presso il pub “U Turn/Piano B”, il 23 maggio e il 24 maggio e gli argomenti che saranno trattati sono l’astrofisica e la cosmologia, mentre il 25 si parlerà della mente umana tra logica e percezione.

Una serata in cui si parlerà degli oceani e dell’inquinamento della Campania, sarà ospitata dallo “Slash” in via Vincenzo Bellini 45 il 23 maggio, mentre il 24 la serata sarà dedicata al “Viaggio nella mente individuale e sociale”. Il 25 ci saranno invece “Le molecole del benessere”. E infine, l’iniziativa, avrà luogo ad Avellino presso il “GiuAlè Soul Pub” in via Oblate 20, dove le serate saranno dedicate al pianeta Terra.