Arriva il Palacomieco a Piazza Dante

Arriva il Palacomieco a Piazza Dante

Dal 12 al 15 novembre si potrà visitare Palacomieco, una mega-struttura in cartone, pensata per sensibilizzare i cittadini al riciclo.

Dal 12 al 15 novembre Piazza Dante ospiterà il “Palacomieco”, la megastruttura in cartone pensata e realizzata con lo scopo di avvicinare i cittadini al riciclo di carta e cartone e al mondo della raccolta differenziata in generale.

La manifestazione, a cura di Comieco, del Comune di Napoli e di Asia Napoli Spa, prevede numerose  attività e laboratori per adulti e bambini che mostreranno l’arte del riciclo e le informazioni per differenziare correttamente.

Palacomieco: tutela e rispetto dell’ambiente per una città più vivibile

La struttura del Palacomieco sarà divisa in tre padiglioni all’interno dei quali saranno esposti pannelli illustrativi, installazioni, tecnologie all’avanguardia, giochi ed esperimenti che mostreranno in maniera divertente ed efficace tutte le fasi del riciclo.

Saranno inoltre presenti a disposizione di tutti gli avventori delle guide che condurranno i visitatori in un itinerario dedicato al riutilizzo di carta e cartone, rispondendo alle domande e alle curiosità.

L’iniziativa ha l’intento di sensibilizzare i cittadini alla tutela e al rispetto dell’ambiente e della città. 

La struttura è aperta dalle 9.00 fino alle 19.00, con una piccola pausa tra le 13.00 e le 14.00. L’evento è gratuito.