Ciclone Ferox: pioggia e temperature in calo di 10 gradi

Arriva il ciclone Ferox: pioggia e temperature in calo di 10 gradi

Da domani il ciclone Ferox comporterà pioggia e un abbassamento delle temperature al Nord. Sabato e domenica raggiungerà il Centro e il Sud

Il ciclone Ferox si sta avvicinando minacciosamente all’Italia; porterà maltempo generale su tutta la Penisola tra domani sera e domenica. La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che oggi e fino a domani pomeriggio avremo una giornata senza piogge e con un clima estivo su molte zone d’Italia. Da giovedì pomeriggio e sera il tempo inizierà a peggiorare sulle Alpi e in serata verso la Pianura Padana con prime piogge e temporali, localmente forti.

 

Da domani, il ciclone Ferox porterà maltempo al Nord, nel weekend raggiungerà il Centro e il Sud Italia

Il ciclone Ferox raggiungerà l’Italia proprio nella notte tra giovedì e venerdì. Venerdì maltempo generale con violenti temporali al Nord, grandinate e possibili anche trombe d’aria. Si raccomanda una certa attenzione al Piemonte centro-settentrionale, Lombardia, Veneto, Alpi e Prealpi in genere; su tutte queste zone i fenomeni potranno risultare molto forti e imprevedibili. Peggiorerà anche in Toscana con temporali. Nel corso del weekend il ciclone Ferox si porterà verso il Centro e il Sud con temporali su Sardegna, regioni adriatiche, Appennini e domenica su Campania, Puglia, Lucania, Calabria e Sicilia.

“Ferox – spiega Antonio Sanò, direttore del sito – causerà un brusco calo termico, anche di 10° su tutta la Penisola. Da domenica il tempo migliorerà al Nord ed entro lunedì anche sul resto delle regioni italiane grazie all’aumento della pressione che riporterà giorni soleggiati su tutta la Penisola, in attesa di un nuovo peggioramento”.