Approvata manifestazione di interesse per l’Albergo dei Poveri

Approvata una delibera ad hoc per la riqualificazione dell’Albergo dei Poveri, che rientra in un più ampio progetto di restyling dell’area che va da via Don Bosco al Museo Nazionale

Napoli – Il sindaco De Magistris lo aveva annunciato ed, oggi, l’amministrazione ha approvato una delibera ad hoc per la riqualificazione dell’Albergo dei Poveri, che rientra in un più ampio progetto di restyling dell’area che va da via Don Bosco al Museo Nazionale, passando per piazza Carlo III.

A breve sarà predisposto e diffuso un avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni d’interesse per alcuni spazi del Real Albergo dei Poveri. I locali, restaurati di recente, sono in buone condizioni ed in parte arredati. Sei le aree funzionali cui i candidati dovranno far riferimento nel richiedere gli spazi in questione: lavoro, cultura, tempo libero, società, ricettività e formazione.

Lo scopo, infatti, è restituire alla cittadinanza l’Albergo dei Poveri attraverso attività orientate alla crescita socio-culturale ed occupazionale del territorio, che raggiungano soprattutto i giovani napoletani nell’ottica della costruzione di una “Città dei giovani”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *