antonio lanzetta

Antonio Lanzetta: lo Stephen King italiano per Napoli Città Libro – Salone del Libro e dell’Editoria

Alla Libreria Mooks Cafè, Antonio Lanzetta presenterà per Napoli Città Libro – Salone del Libro e dell’Editoria il suo ultimo romanzo “I Figli del Male”

Antonio Lanzetta, alla Mooks Cafè, in Via Luca Giordano 158, presenta il suo ultimo romanzo «I Figli del male». Lo Stephen King italiano per Napoli Città Libro – Salone del Libro e dell’Editoria.

L’evento si terrà in Via Luca Giordano 158, il 13 aprile alle ore 18:00 e si inserirà all’interno del Programma Off del Salone del Libro di Napoli.

«I Figli del male»: il nuovo romanzo di Antonio Lanzetta

Dopo il grande successo de’ «Il Buio Dentro», Thriller/Noir grazie al quale lo scrittore salernitano è stato definito dal Sunday Times «lo Stephen King italiano», consigliato dalla rubrica Crime Club Bullettin, è giunto il momento di un profondo ed intenso Thriller basato su una storia di amicizia e dolore, segnata dalla caratteristica principale di Lanzetta: la narrazione crescente che alterna colpi di scena all’interno di un’atmosfera nera.

Il romanzo di recente uscita «I Figli del Male», ha avuto il privilegio di essere accolto da subito con stima ed entusiasmo da Luca Briasco – il noto esperto per eccellenza di narrativa americana in Italia – che ha definito questo nuovo lavoro di Lanzetta una «piccola, grande rivelazione», contraddistinta da un istinto narrativo «potente e naturale».

Briasco è stato egli stesso ospite protagonista di uno degli eventi inseriti all’interno del Programma Off di Napoli Città Libro – Salone del Libro e dell’Editoria, il 31 ottobre scorso presso Palazzo Zevallos Stigliano.

SINOSSI

Damiano Valente, autore diventato famoso ricostruendo i casi di cronaca nera nei suoi libri, aveva promesso di non farsi più coinvolgere, di non scrivere più; ma una tremenda scena del crimine lo costringe a rimettersi in gioco, riportando a galla un passato doloroso e violento da cui lui aveva provato a staccarsi, ma che ritorna implacabile.

Gli eventi lo trascinano in un vortice fatto di sangue e oscurità dal quale è impossibile scappare: bisogna mettersi in gioco e scavare in questo fittissimo buio, al di là del tempo e dello spazio, dove i propri incubi vengono generati per scoprire la verità.

I figli del male: la presentazione del romanzo

Alla presentazione lo scrittore sarà accompagnato da alcune delle più rilevanti personalità dell’editoria e dello spettacolo:

– Moderatore: lo scrittore Maurizio Ponticello, Presidente della storica associazione Napolinoir.

Dialogheranno con l’autore:

  • Sara Bilotti, autrice per Einaudi Stile Libero, Mondadori e Termidoro Edizioni.
  • Martin Rua, il noto scrittore di Thriller esoterici, Newton Compton editori.

Letture a cura di:

  • Alessandro Incerto, attore tra i protagonisti della serie Tv I Bastardi di Pizzofalcone.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al seguente indirizzo mail: info@napolicittalibro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *