Annunciata l'apertura di una scuola archeologica di Atene e Pompei, parla il Ministro Franceschini

Annunciata l’apertura di una scuola archeologica di Atene e Pompei, parla il Ministro Franceschini

Il Ministro Franceschini annuncia l’apertura di una scuola archeologica di Atene e Pompei. In merito alla sede si pensa al palazzo reale di Quisisana

Una scuola archeologica di Atene e Pompei, la notizia arriva da Dario Franceschini, Ministro dei Beni Culturali che afferma: “Questo progetto ci fa guardare con ottimismo la rinascita di Pompei“.

 

Scuola archeologica di Atene e Pompei: si pensa al palazzo reale di Quisisana

Tra qualche mese apriremo la scuola archeologica di Atene e Pompei. Come sede ci sono varie possibilità, stiamo lavorando per avere un posto prestigioso“. Continua così Franceschini in merito al progetto di una scuola archeologica. Il luogo prescelto, come desiderio di Franceschini, è rappresentato dal palazzo reale di Quisisana a Castellammare di Stabia, recentemente ristrutturato con fondi Cipe.

La storica dimora posta nella zona collinare della città risale al periodo antecedente al 1200, restaurata più tardi dai regnanti borbonici e tappa obbligatoria del Grand Tour. Un luogo per tutti i neolaureati provenienti da tutto il mondo, una scuola post-laurea con specializzazione in archeologia unica nel suo genere per la sua vicinanza con il complesso di scavi archeologici di Pompei.