Anm: "Stop circolazione della funicolare Centrale per lavori in corso"

Anm: “Stop circolazione della funicolare Centrale per lavori in corso”

Sono in corso i lavori propedeutici alla sostituzione dei cuscinetti dell’argano della Funicolare Centrale, a comunicarlo la stessa Anm con una nota

“Sono in corso i lavori propedeutici alla sostituzione dei cuscinetti dell’argano della Funicolare Centrale, usurati per scadenza del ciclo tecnico di vita utile. Nella giornata di domani (oggi ndr) i tecnici della ditta costruttrice effettueranno diagnostica e smontaggio della componentistica usurata”. E’ la nota dell’Anm, sullo stop alla linea a Napoli.

 

La comunicazione arriva direttamente da una nota ufficiale dell’Anm

“Soltanto al termine di queste attività – hanno spiegato dall’azienda partenopea – , sarà possibile definire con precisione quanti giorni necessitano per il completamento dei lavori straordinari e la riapertura dell’impianto al pubblico. Trattandosi di operazione complessa (ciascun cuscinetto già disponibile presso le officine ANM pesa circa 70 kg), sono necessari mezzi e attrezzature adeguate in possesso della ditta specializzata. Si precisa che i lavori in questione coincidono con i termini imposti dalle normative vigenti per la ‘manutenzione generale ventennale’ la cui scadenza è prevista entro il 2016”.

“Per ridurre al minimo i disagi– si legge nella nota – la linea bus C36 in partenza da Piazza Vanvitelli modifica il percorso per servire chi è diretto in Via Palizzi. Sul Corso Vittorio Emanuele è attiva la Linea C16, utile anche per l’interscambio con gli impianti Funicolari di Chiaia e Montesanto. Potenziate inoltre le corse della Linea 1 metropolitana per quanti da Via Toledo devono raggiungere il quartiere Vomero e viceversa”.