L’opera di Anish Kapoor a Monte Sant’Angelo

L’opera di Anish Kapoor allestita all’ingresso della fermata della metropolitana nel campus universitario di Monte Sant’Angelo che sarà funzionante nel 2019

L’opera di Anish Kapoor finalmente allestita e il cantiere della stazione di Parco San Paolo al via. E’ un doppio via libera quello dato oggi dalla Regione Campania sul sistema dei trasporti per il quartiere di Fuorigrotta. L’opera di Kapoor è stata allestita all’ingresso della fermata della metropolitana nel campus universitario di Monte Sant’Angelo che sarà funzionante nel 2019 e che collegherà la linea 6 della metropolitana di Napoli con Cumana e Circumflegrea con una bretella che costituirà la linea 7.

 

L’opera di Anish Kapoor “bloccata dal 2012”

L’opera era pronta da anni ma era depositata al porto di Pozzuoli: “Questo cantiere – ha detto il governatore De Lucaera bloccato da novembre 2012 e ci è costato 18 milioni fare una transazione per riavviarlo. Oggi abbiamo completato quest’opera che era abbandonata al porto di Pozzuoli, tanto che qualcuno pensava fosse un reperto archeologico ma ora l’abbiamo collocata nel luogo per il quale era stata progettata.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *