Angelo Pisani occupa Palazzo San Giacomo, “Scampia abbandonata”

Il Presidente dell’VIII Municipalità Angelo Pisani ha occupato le stanze del Comune di Napoli per chiedere maggiori interventi ambientali nel suo territorio

Angelo Pisani, avvocato e Presidente dell’VIII Municipalità, questa mattina, come aveva dichiarato lo scorso venerdì, questa mattina ha occupato alcune stanze di Palazzo San Giacomo per chiedere maggiore assistenza ambientale su Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia. Assieme ad altri consiglieri comunali, Ciro Esposito, Claudio Ferrara e Lucio Acciavatti, il Presidente Angelo Pisani ha chiesto un immediato confronto con il vicesindaco Tommaso Sodano, occupando fino al suo arrivo le stanze del Comune di Napoli.

Il motivo dell’occupazione di Angelo Pisani, “Poi occuperemo anche il comando della Polizia Municipale”

“Chiediamo il diritto e il rispetto per il territorio, abbiamo i quartieri luridi. I cittadini si stanno attrezzando con scopa e paletta, ma non può andare avanti così. I rom bruciano i rifiuti vicino le scuole e quelle munite di palestra esterna non possono utilizzarla perché ci sono ogni giorno fumi tossici, ai ragazzi viene impedito di fare educazione fisica. Tutto questo perché ci troviamo in periferia? De Magistris vieni a camminare pure a Scampia e renditi conto di come siamo messi. Un anno fa è stato messo un adesivo sugli alberi pericolanti, 150 alberi da abbattere stanno ancora lì. Vogliamo un incontro con i vari responsabili di Asia e Napoli Servizi perché tra loro è un continuo scarica barile. Qual è il motivo per cui questo territorio deve soffrire?” Queste le parole di Angelo Pisani prima del confronto con il vicesindaco Tommaso Sodano. L’avvocato ha aggiunto che le fogne sono in condizioni disastrose e con l’arrivo di una forte pioggia c’è il rischio che esplodano. Inoltre a Scampia c’è l’assenza della Polizia Municipale, sono disponibili 45 agenti sul territorio ma vengono spostati in altre aree. Angelo Pisani ha dichiarato che nei prossimi giorni, insieme ai consiglieri, occuperanno anche il comando per avere spiegazioni chiare.

Sodano: “Dobbiamo rifare il piano per lo spazzamento, il precedente va rivisto”

Nel corso della mattinata Angelo Pisani e i consiglieri dell’VIII Municipalità sono riusciti ad ottenere l’incontro con il vicesindaco Tommaso Sodano, che si è mostrato disponibile ad ascoltare le problematiche in cui versa il territorio. “Dobbiamo rifare il piano di spazzamento delle strade, il precedente va rivisto, c’è un piano per cui ogni due giorni si spazzano le strade, siete voi che dovete comunicarci quali sono. Pisani, vieni in commissione“. Al vicesindaco sono stati comunicati gli alberi più pericolanti della zona nella speranza che presto vengano abbattuti poiché sono secolari e inclinati e rischiano di cadere sui fabbricati. Il Presidente dell’VIII Municipalità ha ottenuto l’incontro con Asia e Napoli Servizi giovedì 13 novembre.