venerdì, Aprile 19, 2024
HomeArticoliAnche le pulizie negli ospedali sono un business per la camorra. Tredici...

Anche le pulizie negli ospedali sono un business per la camorra. Tredici arresti per appalti truccati a Caserta

di Redazione

Caserta – C’ è anche un consigliere regionale del Pdl, Angelo Polverino, tra i tredici arresti di questa mattina nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Napoli per appalti truccati nell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Anche le pulizie delle strutture ospedaliere sono un business per la camorra e, a quanto emerso dalle indagini, nell’ospedale casertano l’incarico sarebbe stato affidato proprio ad aziende vicine ai clan dei Casalesi e Belforte.

Tredici arresti che coinvolgono molti tra medici e funzionari dell’Asl per i quali sono prospettati i reati di concorso esterno in associazione a delinquere di stampo camorristico, turbativa d’asta e corruzione aggravati dall’aver favorito un clan camorristico; il direttore dell’azienda ospedaliera di Caserta Francesco Bottino è attualmente ai domiciliari. In cella sono finiti anche i tre imprenditori ritenuti coinvolti negli affari dei clan e l’ex sindaco di Caserta Gasparin: questi, infatti, era presidente della commissione preposta per aggiudicare i lavori per un appalto di circa 26 milioni di euro che sarebbe stato truccato per favorire un’impresa di pulizie legata ai Belforte di Marcianise.

7 novembre 2013

 

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI