Ammaniti a Napoli per tracciare un parallelo tra mondo umano e mondo animale

Questa sera a Napoli, lo scrittore romano Niccolò Ammaniti sarà protagonista di uno degli incontri organizzati dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali

Niccolò Ammaniti, scrittore romano classe 1966, curerà un intervento dal titolo “L’uomo, tuttavia, un animale domestico” questa sera alle 20,30 a Napoli presso il Centro Congressi di via Partenope, 36.

L’incontro

L’incontro è stato organizzato dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali ed è uno degli appuntamenti del ciclo “Come alla Corte di Federico II – ovvero parlando e riparlando di scienza“. I personaggi dei romanzi di Ammaniti sono spesso mossi da istinti simili a quelli che governano il mondo animale, così la riflessione dell’autore di “Come Dio comanda“, premio Strega 2007, verterà su un interessante parallelo tra mondo animale e mondo umano considerando i comportamenti comuni degli appartenenti ai due regni. La serata sarà anche l’occasione giusta per ricordare gli anni dell’università, Niccolò Ammaniti si iscrisse al corso di laurea in Scienze Biologiche, non completò gli studi, ma la passione per le scienze rivive attraverso i personaggi dei suoi romanzi.