Altrove Accanto: la saga famigliare di Maria Rosaria Cultrera a LaterzAgorà

Altrove Accanto: la saga famigliare di Maria Rosaria Cultrera a LaterzAgorà

Oggi lo spazio LaterzAgorà ospiterà la prima presentazione nazionale del nuovo romanzo di Maria Rosaria Cultrera, edito da Homo Scrivens, “Altrove Accanto”

Oggi, martedì 29 novembre, lo spazio LaterzAgorà ospiterà la prima presentazione nazionale del nuovo romanzo di Maria Rosaria Cultrera.

Edito da Homo Scrivens, “Altrove Accanto” racconta la storia di un’intera famiglia, seguendo il filo della memoria.

Un cast tutto femminile per la prima presentazione di Maria Rosaria Cultrera

Oggi alle ore 17.30, allo spazio LaterzAgorà, presso il teatro Bellini, Maria Rosaria Cultrera presenterà il suo nuovo romanzo “Altrove accanto”.

Già premiata dalla Giuria al Premio Kafka 2013, con una speciale menzione, nel suo nuovo libro Cultrera svolge il filo della memoria del cuore, raccontando, attraverso Francesco, voce della narrazione, la storia di una intera famiglia. Si tratteggiano così i profili della moglie Lauretta, in apparenza rigida e severa,dell’amata figlia Lucia, dolce e fresca, della devota Cesarina, del paziente Giampiero, della piccola Valeria.

Alla presentazione di oggi, insieme all’autrice intervengono: la giornalista Armida Parisi, l’editor Celeste Napolitano e la scrittrice Chiara Tortorelli. A completare il cast tutto femminile, Adriana Pangia, che leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.