Almaviva: dipendenti al voto

Almaviva: dipendenti al voto

Stasera gli 850 dipendenti di Almaviva Contact di Napoli conosceranno le loro sorti lavorative. In serata sarà reso noto l’esito del referendum

Entro stasera gli 850 dipendenti di Almaviva Contact di Napoli conosceranno le loro sorti lavorative. In serata, infatti, al termine delle votazioni, sarà reso noto l’esito del referendum attraverso il quale i lavoratori sono stati chiamati a pronunciarsi sull’accordo siglato a Roma, la scorsa settimana, tra i vertici dell’azienda e le rappresentanze sindacali. Un accordo che chiede sacrifici ai lavoratori stessi, ma che, qualora vincesse il sì, consentirebbe a 850 persone di mantenere il proprio lavoro.

 

Almaviva: assemblee per spiegare i dettagli dell’accordo

Le operazioni di voto sono iniziate ieri e termineranno in serata. Ieri si sono susseguite assemblee, durante tutto il giorno, per spiegare ogni dettaglio dell’accordo. Anche oggi sono previste ulteriori assemblee. Il maggior numero di persone si è recata ieri in azienda per votare. Taglio degli scatti di anzianità, modifica del Tfr e sospensione degli scatti di anzianità in corso di maturazione sono alcuni dei punti dell’accordo.