Almaviva: oggi la firma dell’intesa a Roma con Regione e governo

Almaviva, Cgil Napoli: “Accordo importante ma che non chiude vicenda difficile”

Soddisfazione e prudenza nelle parole del commissario della Cgil di Napoli, Walter Schiavella sulla vicenda Almaviva. “Occorre lavorare tutti insieme”

“Con l’accordo di questa notte si chiude per ora una emergenza sociale e occupazionale che Napoli non avrebbe potuto sostenere. Insieme al ringraziamento e al sostegno della Camera del lavoro Metropolitana alla nostra struttura di categoria Slc, alle Rsu e ai lavoratori tutti, restano però le preoccupazioni per una vicenda difficile e drammatica che non è ancora conclusa”. E’ quanto afferma, in una nota, il commissario della Cgil di Napoli, Walter Schiavella sulla vicenda Almaviva.

 

Schiavella: “Nelle prossime settimane per Almaviva si giocherà partita importante”

“Nelle prossime settimane – aggiunge Schiavella – si giocherà una partita importante, nella quale sarà fondamentale il ruolo che intenderanno giocare il Governo, la Regione e la Città Metropolitana di Napoli. Ancor più sarà fondamentale mantenere alta la partecipazione e il contributo dei lavoratori”. “Per questo – conclude Schiavella – occorre lavorare tutti responsabilmente a superare le dolorose divergenze di giudizio fra i siti coinvolti manifestatesi questa notte e ricostruire l’unità e la solidarietà dei lavoratori, come condizione per una efficace gestione di un accordo controverso ma importante e necessario”.