venerdì, Aprile 19, 2024
HomeDimaro 2014Allenamento pomeridiano per il Napoli

Allenamento pomeridiano per il Napoli

Appuntamento quotidiano sul campo di Carciato per la seduta pomeridiana. Lavoro in palestra per Hamsik, sceso sul terreno di gioco prima degli altri

Gli azzurri di Rafa Benitez scendono in campo per la seduta pomeridiana: sul terreno di Carciato, Hamsik e compagni hanno iniziato esercizi di stretching prima del consueto allenamento. Breve lavoro in palestra prima di iniziare con il pallone.

Riscaldamento e torello

Solito riscaldamento prima di iniziare con la seduta tecnico tattica: giro di campo in gruppo per poi passare al classico torello. Due gruppi divisi e simpatico siparietto con Callejon: lo spagnolo, non riuscendo a colpire la palla per uscire dal cerchio, istintivamente si è lanciato in scivolata, andando a vuoto per più di un paio di volte.

Partita ridotta 5 contro 5

Successivamente, i portieri hanno effettuato riscaldamento tra i pali mentre gli altri azzurri si sono divisi in 2 gruppi da 10 per una partita 5 contro 5 con appoggi laterali. A seguire, breve rinfrecata e partitella a a 3 squadre.

3 squadre e partita

Nella partitella a tre squadre, Grigi, Arancioni e Verdi, lo scopo principale è stato il tocco palla: 10 tocchi 1 gol. Due squadre contro 1, la terza in appoggio fuori dal terreno di gioco. Tra gli Arancioni Hamsik e Insigne. Verdi con Callejon, Koulibaly, Pandev. Michu, Zapata, Maggio, Britos, Jorginho per i Grigi.

Palestra finale

Per finire lavoro in palestra per tutti i calciatori. Esercizi di addominali, pettorali e scarico su tapis roulant.

 

 

Redazione web
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI