Allenamento mattutino per il Napoli

Gli azzurri sono scesi sul campo di Carciato per la dodicesima giornata di preparazione. Anche Behrami sul rettangolo di gioco

Il Napoli di Rafa Benitez è sceso sul campo di Carciato per il dodicesimo giorno di preparazione: tutti presenti, anche il centrocampista Behrami che ieri aveva lasciato anzitempo la seduta. Solito riscaldamento con torello e poi via ad esercizi da calci piazzati.

Corner

A turno, Vargas e Insigne hanno battuto calci piazzati dalla bandierina: in area arancioni contro grigi. Tra gli arancioni Koulibaly, Britos, Michu, Zapata. Grigi con Hamsik, Callejon, Pandev, Maggio. 

Calci piazzati

A seguire, è stata la volta delle punzioni con Ghoulam, Insigne, Jorginho, Hamsik, Vargas. Buona tecnica di Ghoulam, che ha insaccato in rete diversi calci piazzati. Male Insigne, che al termine ha battuto due rigori di cui uno sbagliato.

Partita amichevole alle 17.30

Seduta molto breve per gli azzurri: oggi alle ore 17.30 ci sarà l’amichevole con il Kalloni, squadra che milita nel massimo campionato greco. Al termine dell’allenamento, il Cardinale Sepe ha celebrato messa per benedire la squadra azzurra nel nuovo anno calcistico.