Allarme rifiuti davanti la scuola elementare Piscicelli, si ritorna alla normalità

Dopo la segnalazione pervenutaci dalle mamme dei bambini della Piscicelli, le nostre telecamere sono andate a monitorare la presenza di rifiuti davanti ai cancelli della scuola

Dopo una segnalazione pervenutaci dalle mamme di alcuni alunni del plesso scolastico Piscicelli, nel quartiere Arenella del Vomero, siamo intervenuti per verificare la situazione.  L’emergenza è rientrata, dopo l’intervento dell’Asìa a cui avevamo segnalato la presenza di grosse quantità di rifiuti.

La situazione è tornata alla normalità o quasi

La situazione si è quasi del tutto normalizzata. Solo la presenza di alcuni cartoni e di qualche bidone già pieno alle 13 ci evidenzia che il problema è soprattutto nel deposito della spazzatura che avviene al di fuori dagli orari previsti e dalla presenza di alcune bancarelle che, con  la loro attività, tendono a riempire velocemente i cassonetti.

Il problema è soprattutto nelle traverse adiacenti a Via Piscicelli

Gli esercenti ed alcuni residenti, ai nostri microfoni, hanno evidenziato che il problema più che su via Piscicelli, dove vi è l’ingresso principale della scuola, è nelle traverse interne, dove vengono accatastati cartoni da imballaggio e rifiuti di vario genere, non essendoci  contenitori specifici, come segnalatoci da un residente.

Monitoreremo la situazione

La redazione di Road Tv Italia monitorerà le condizioni igienico-sanitarie fuori la Scuola Piscicelli ed attende nuove segnalazioni affinché i parametri di vivibilità, di decoro e di igiene siano rispettati.