Allarme De Luca sui vaccini: “Di questo passo si va al 2022”

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca lancia l’allarme sulla copertura vaccinale per la Campania e annuncia da quando toccherà agli over 80.

“Se la quantità dei vaccini resta questa, la copertura vaccinale per la Campania non si concluderà nel 2021, come era il nostro obiettivo, ma nel 2022”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “Siamo in una situazione di totale precarietà – ha aggiunto – non abbiamo nessuna certezza sulle forniture. In questo momento in Italia non abbiamo più il ministero della salute ma un commissario per l’emergenza. Siamo nelle mani di burocrati, tecnici che qualche volta perdono la testa e vengono presi dal delirio di onnipotenza e non capiscono quali sono i limiti della propria azione e natura”.

In ogni caso, De Luca ha anche annunciato come “tra il 7 e il 10 febbraio partiranno le inoculazioni per gli ultraottantenni. Iniziate – ha invitato il governatore – a dare la vostra adesione attraverso la piattaforma informatica o i medici di base. Vi diremo quando e dove andare a fare il vaccino e se sara’ necessario lo faremo a casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *