Alessandro Siani vince il Biglietto d’oro per Si accettano miracoli

Con Si accettano miracoli, Alessandro Siani vince il premio Biglietto d’oro dell’ANEC. La cerimonia sarà domani al cinema Armida di Sorrento.

Alessandro Siani con Si accettano miracoli ha raggiunto il primo posto nella classifica dei film più visti dell’ultimo anno.

L’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, domani, 2 dicembre, consegnerà i premi Biglietti d’oro ai tre film che hanno avuto il maggiore incasso durante la stagione 2014-15.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il Cinema Armida di Sorrento, alle 19.30. A presentare l’evento,  nell’ambito della 38° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, saranno Sergio Friscia e Lorena Bianchetti, che consegneranno le Chiavi d’oro del successo ai registi, agli sceneggiatori e agli interpreti principali dei film vincitori.

Alessandro Siani primo in classifica

Nella classifica, al primo posto di Alessandro Siani segue Il ricco, il povero e il maggiordomo di Aldo, Giovanni e Giacomo mentre al terzo posto troviamo Youth- la giovinezza di Paolo Sorrentino.

Tuttavia, i vincitori assoluti sono Inside out, Minions e Cinquanta sfumature di grigio, i quali prescindono da fasce temporali di riferimento. In questo caso Il Biglietto d’oro andrà alle case di distribuzione: Universal Pictures, Warner Bros Italia e Walt Disney Company Italia.

Nell’ambito della premiazione, agli attori Greta Scarano di Suburra e Stefano Fresi di Noi e la Giulia andrà la targa Anec “Caludio Zanchi”, così come al regista Edoardo Falcone per Se Dio vuole, mentre il premio Agiscuola va a Gabriele Salvatores con il film Il ragazzo invisibile.