Alberto Angela tra gli ospiti di "Collezionare la Natura"

Alberto Angela tra gli ospiti di “Collezionare la Natura”

Il 23 e 24 aprile torna a Napoli l’evento “Collezionare la Natura”, il cui ospite d’onore sarà il paleontologo più famoso della televisione: Alberto Angela.

Il 23 e 24 aprile, presso il Chiostro dei Santi Marcellino e Festo, al Largo S. Marcellino di Napoli, torna l’evento “Collezionare la Natura”, il cui ospite d’onore sarà il paleontologo più famoso della televisione: Alberto Angela.

La mostra mercato è un appuntamento annuale in cui si approfondiscono, con visite guidate e conferenze con esperti, i temi riguardanti la natura e la scienza.

Per tutti gli appassionati, alcuni espositori metteranno a disposizione minerali, fossili, conchiglie, insetti, piante, piccoli oggetti naturali e accessori per collezionisti.

“Collezionare la natura” è un evento organizzato dal Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università Federico II di Napoli, con la collaborazione dell’Osservatorio di Capodimonte.

Gli eventi di “Collezionare la Natura”

 

“Collezionare la Natura” prevede l’allestimento di  tre esposizioni  temporanee:

  • “C’era una volta in Nord America…prima dei dinosauri”, che verrà allestita nel Museo di Paleontologia, nella sala dello scheletro di Allosauro
  • La collezione di Cipree
  • Il mondo dei minerali

A queste esposizioni si aggiungono le interessanti conferenze di ospiti illustri del mondo scientifico. Il giornalista Alberto Angela il 23 aprile alle 11.00 terrà la conferenza “Alla scoperta dei segreti e delle meraviglie di San Pietro”.  “I Dinosauri del Villaggio del Pescatore” sarà invece l’incontro della domenica 24, tenuto da Flavio Bacchia, responsabile.

A “Collezionare la Natura” non mancheranno inoltre laboratori didattici di mineralogia, zoologia, fisica, antropologia e paleontologia accompagnati da dimostrazioni pratiche, simulazioni e osservazioni astronomiche.

Il costo dell’ingresso è di 2,50 euro, il ridotto, di 1 euro, è per bambini di età inferiore a 6 anni e studenti universitari.