venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCostume e SocietàAlberto Angela cittadino onorario di Napoli

Alberto Angela cittadino onorario di Napoli

Applausi e strette di mano per Alberto Angela, che stamane ha ricevuto dal sindaco Luigi de Magistris la cittadinanza onoraria di Napoli, conferitagli perché ha saputo raccontare la città “con rigore scientifico e storico e onestà intellettuale“. “Ha colto l’umanità di una città che è insieme Inferno, Purgatorio e Paradiso – dice il primo cittadino – Non è mai stata una lettura superficiale né improntata al folklore“.

 

Alberto Angela e quell’emozione inaspettata

Angela ha evidenziato “l’emozione” che ha provato, “inaspettata” e, di conseguenza, “ancora più gradita“. Nel raccontare Napoli “abbiamo sempre fatto un lavoro sincero, vero, trasparente, perché la città ha questo volto“. “Devi entrare a Napoli per conoscerla – dice – Ho compreso, negli anni, il suo vero volto che sono le persone“. Non nasconde i problemi di Napoli, “le tante complessità, ma quale città non le ha?“.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 158927 982681Hello! Ive been following your blog for a whilst now and lastly got the courage to go ahead and give you a shout out from Kingwood Texas! Just wanted to mention keep up the excellent work! 988207

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI