venerdì, Maggio 7, 2021
HomeEventiAl Vomero apre la prima libreria pubblica all'aperto, presso il il Chioschetto...

Al Vomero apre la prima libreria pubblica all’aperto, presso il il Chioschetto dei fiori in Piazza Vanvitelli

Sarà inaugurata sabato 7 settembre, alle ore 11.30, presso il Chioschetto dei fiori in Piazza Vanvitelli al Vomero, la prima libreria all’aperto realizzata con materiali riciclati e basata sulla sharing economy.

Ideatori del progetto Giovanni Estate, Davide Estate, Giancarlo Minniti, Dario Catania e IoCiSto.

Giovanni Estate ha dato la sua disponibilità a mettere a disposizione una delle facciate dello storico “Chioschetto dei fiori”, mentre Giancarlo Minniti (Ribiciclo), abile artigianato nel recuperare oggetti considerati rifiuti, ha realizzato le mensole dove saranno disposti i libri della libreria “IoCiSto”.

Libri che potranno essere letti da chiunque, basterà sostare sulla panchina della piazza, o in alternativa si può decidere di prendere in prestito un libro, restituirli o scambiare con altri libri

Il tutto gratuitamente, l’unico regola è di non prenderli più di tre. Una campagna che avrà l’hashtag #Prendi3Libri, un’idea nata anche dal messaggio ecologista spinto dal gioco #Prendi3 che promuove la buona pratica di raccogliere almeno 3 pezzi di plastica quando si va in spiaggia, per poi postare il tutto sui social.

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI