Al Teatro Romano di Neapolis visite speciali e gratuite

Al Teatro Romano di Neapolis visite speciali e gratuite

Nel sito archeologico del teatro romano di Neapolis, venerdì 26 giugno sarà possibile effettuare una speciale visita guidata dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Nel sito archeologico del teatro romano di Neapolis (detto anche teatro romano dell’Anticaglia), venerdì 26 giugno sarà possibile effettuare una speciale visita guidata dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Situato tra via Anticaglia e via San Paolo ai Tribunali, l’antico teatro risale all’età romana ed è nascosto tra i palazzi nel cuore del centro storico di Napoli, presso il decumano superiore. Una parte del teatro costituisce l’ultima tappa del percorso riguardante il sottosuolo di Napoli mentre altri frammenti sono facilmente visibili lungo i decumani.

 

Teatro Romano di Neapolis: visita gratuita su prenotazione

La visita, organizzata dalla Soprintendenza Archeologia della Campania in collaborazione con il Comune di Napoli, è gratuita, ed è effettuata da esperti archeologi che guideranno i partecipanti e apriranno il cantiere di scavo.

Questa speciale visita sarà possibile solo su prenotazione e sarà ripetuta in via eccezionale il 10 luglio con orario 10.00-13.00. Inoltre, negli stessi giorni del 26 giugno e del 10 luglio 2015 e nella stessa fascia oraria saranno effettuate anche aperture straordinarie dell’Area Archeologica di Carminiello ai Mannesi.

Per le prenotazioni telefoniche: 081.440942 (Ufficio scavi – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)