Al Napoli Comicon i test d'ammissione per la Scuola Holden

Al Napoli Comicon i test d’ammissione per la Scuola Holden

La Scuola Holden è stata fondata a Torino nel 1994 da Alessandro Baricco, per insegnare la narrazione e lo storytelling in genere a livello professionale.

Sempre più numerose le iniziative della nuova edizione del Napoli Comicon.

Quest’anno, il 23 aprile proprio al Napoli Comicon sarà possibile fare il test d’ammissione al nuovo Biennio in Storytelling & Performing Arts della Scuola Holden.

Per partecipare bisogna iscriversi entro il 21 aprile, compilando l’apposito Application Form sul sito ufficiale scuolaholden.it.

I nuovi indirizzi della Scuola Holden

La Scuola Holden è stata fondata a Torino nel 1994 dal noto scrittore  Alessandro Baricco, per insegnare la narrazione e lo storytelling in genere a livello professionale.

Il Biennio si rivolge a ragazzi dai 18 ai 30 anni, italiani e stranieri, e i posti disponibili sono 170.

Da quest’anno i percorsi di studio, i cosiddetti College, sono otto: Brand New, Cinema, Digital, Reporting, Scrivere, Serialità, Storytelling e Televisioni.

Il test del 23 aprile inizierà verso le 14.00 e durerà un paio d’ore. Il test consiste in otto brevi prove ed è stato studiato in modo da creare la massima interazione con il Comicon. Non il solito test dunque, ma l’impiego di ogni mezzo, dallo smartphone alla carta e penna, il tutto tra gli stand del Comicon.

Tutti i dettagli sulle modalità del test verranno pubblicati sul sito della Holden e inviati via mail agli iscritti che compilano l’Application Form.