Al Centro Commerciale Auchan la Competizione internazionale Students Lab

Al Centro Commerciale Auchan la Competizione internazionale Students Lab

Al Centro Commerciale Auchan la Competizione internazionale Students Lab: sfida tra i migliori laboratori d’impresa, comunicazione, innovazione tecnologica

Il 25 e 26 novembre 2015 avrà luogo a Napoli la Competizione internazionale Students Lab, durante la quale si sfideranno i migliori laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle competizioni nazionali Students Lab svoltesi quest’anno in diversi paesi del mondo. L’evento avrà luogo presso il Centro Commerciale Auchan Napoli [Via Argine, 380 – Napoli].

Orari della manifestazione:

mercoledì 25 novembre – dalle ore 12 alle ore 18

giovedì 26 novembre – dalle ore 9 alle ore 14

Le mini-imprese in gara il 25 e 26 novembre hanno alle spalle un percorso di circa un anno fatto di formazione ed esperienze dirette nel mondo dell’imprenditoria, grazie al lavoro dei trainer Students Lab, alla collaborazione con aziende del loro territorio e al sostegno degli istituti scolastici. Lavoro di squadra, spirito d’iniziativa e capacità di esprimersi al meglio in un ambiente competitivo hanno fatto la differenza nelle precedenti fasi di gara: al termine della manifestazione internazionale conosceremo il migliore laboratorio Students Lab del mondo per l’anno 2015.

 

Centro Commerciale Auchan: Le tre tipologie di laboratorio nella categoria Teens

Le tre tipologie di laboratorio in gara rientrano nella categoria “Teens”, che coinvolge studenti di istituti superiori:

-.biz Teens, laboratori d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali.

.com Teens, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner.

-.tech Teens, laboratori di innovazione tecnologica: laboratori dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

La giuria sarà composta da un panel di esperti internazionali in rappresentanza di istituzioni, aziende e associazioni. I giurati valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che si aggiudicheranno il titolo di “Miglior laboratorio Students Lab 2015” nelle rispettive categorie.