AIED: Tavola rotonda sulla violenza di genere a iocisto

AIED: Tavola rotonda sulla violenza di genere a iocisto

L’AIED lavora da quasi un anno al “Progetto di sostegno agli uomini maltrattanti” per intervenire su e con l’uomo prima che la rabbia sfoci in tragedia.

Lunedì 20 giugno alle ore 16.30 la libreria iocisto ospiterà una tavola rotonda organizzata dall’AIED (Associazione Italiana Educazione Demografica) sulla violenza di genere.

Un tema sempre più attuale e urgente diventa l’occasione di un confronto, gestito da esperti del settore.

AIED: Progetto di sostegno agli uomini maltrattanti

L’incontro a iocisto è pensato per favorire uno scambio di esperienze e competenze, con i referenti delle Associazioni AntiViolenza che operano sul territorio campano.

I temi affrontati saranno quelli della violenza di genere, del sostegno alla donna che ne è vittima e della prevenzione necessaria.

L’équipe di psicologia dell’AIED lavora da quasi un anno al “Progetto di sostegno agli uomini maltrattanti” per intervenire su e con l’uomo prima che la rabbia, l’aggressività, la violenza irrompano, sfociando in tragedia.

La tavola rotonda nasce dal bisogno di conoscenza e confronto tra chi lavora già in questo campo e con i medesimi obiettivi, dal bisogno e dall’opportunità di creare un lavoro di “rete”, per individuare eventuali errori e migliorare attraverso una riflessione seria e articolata.