daniela villani

Ai microfoni di RoadTv l’assessore alle pari opportunità Daniela Villani

RoadTv nelle stanze di Palazzo San Giacomo per intervistare l’assessore alla Qualità della vita e alle pari opportunità Daniela Villani.

Oggi assessore alla Qualità della vita e alle pari opportunità, Daniela Villani è stata per due anni, dal 2014 al 2016, consigliere di amministrazione della Fondazione Strachan-Rodinò, per l’assistenza ai minorati della vista. Mentre dal 2009 ad oggi, è il presidente dell’Associazione Riprendiamoci Napoletani Onlus, associazione costituita per volontà di un gruppo di cittadini impegnati concretamente per la valorizzazione della città di Napoli.

Infine, l’anno scorso, il sindaco Luigi de Magistris le ha affidato l’assessorato alla Qualità della vita e alle pari opportunità, con deleghe a riqualificazione urbana, decoro e arredo, aree abbandonate, made in Naples, nuove centralità, diritto all’integrazione, terra e agricoltura, mare, politiche di contrasto alle violenze di genere.

Lo scorso novembre, invece, ha ideato e promosso la rassegna #svergognati, finalizzata alla sensibilizzazione e condivisione di una contro-narrazione, o meglio, di una narrazione sana e libera della figura femminile nella società contemporanea.

Dello staff di Daniele Villani fanno parte: Alessia Piccirillo, Stefano Annona, Mario Battistelli e Erica Prisco. Lavorano alla segreteria Rosanna Persico, Antonino Antonini, Lisa Calabria, Luisa Festa e Luihus Esposito. Collaboratore volontario: Antonio Donnarumma.