Adrian Tranquilli porta i supereroi a Napoli

Adrian Tranquilli porta i supereroi a Napoli

Giorni di un futuro passato è la più articolata e completa mostra fino a oggi dedicata ad Adrian Tranquilli che esplora il mioto dell’eroe

Gli eroi arrivano al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Sabato 2 aprile alle ore 12.00 infatti il MANN inaugurerà la mostra “Giorni di un futuro passato” di Adrian Tranquilli.

Il titolo della mostra è preso in prestito dalla nota saga dedicata agli eroi mutanti, pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di “X-Men” nel 1981, che nel 2014 è anche diventata un film.

Il cortocircuito di Adrian Tranquilli

Adrian Tranquilli, che vive e lavora a Roma, non è nuovo ai temi del fumetto super-eroico, che sono anzi i materiali primari della sua ricerca artistica.

Nella sua opera che spazia dalla pittura alla scultura, dal disegno al video, Tranquilli indaga la figura dell’eroe come modello antropologico.

Giorni di un futuro passato è la più articolata e completa mostra fino a oggi dedicata ad Adrian Tranquilli. Il percorso espositivo si snoda tra il piano terra, i cortili, le Gallerie Farnesiane e il primo piano del museo, provocando una visione d’insieme spiazzante, tra archeologia e fantascienza.

La mostra Giorni di un futuro passato è promossa dal Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee.

La mostra di Tranquilli sarà visitabile fino al 6 giugno 2016, tutti i giorni tranne il martedì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.